Directio per davvero
Directio per davvero
Forse non è un impeccabile avvio parlare di se stessi, ma certamente un bisogno cui la riedizione del portale Directio cerca di rispondere: spiegare davvero cosa è Directio e in che cosa consiste il suo progetto.
Perché sembra quasi casuale l’abbinamento delle cinque linee di attività rappresentate nella home page o frutto delle esperienze in qualche modo vissute, ma in realtà quelle cinque linee di attività hanno in comune la vera anima di Directio: l’innovativa e continua ricerca di messa a disposizione delle esperienze professionali della comunicazione tecnica e delle possibili applicazioni della competenza che le ispira.
Quindi non certo una copertura totale delle materie dell’economia, ma una gestione di quelle che aiutano ed ispirano le imprese a progettare, investire, gestire …. In altre parole, ad agire.
Se questo è lo scenario dove si concentrano gli interventi contenutistici, ecco che assume pari rilevanza nell’identità di Directio l’innovazione nelle forme di erogazione di questi contenuti, forme che proprio l’anima tecnologica di Directio governa direttamente: dall’organizzazione dei flussi informativi alla produzione dei moduli formativi, alla gestione dei grandi eventi divulgativi fino ai progetti speciali ed applicativi della competenza su specifici campi.
Ed in questi difficili momenti proprio l’anima di Directio si è lanciata nell’affrontare di petto i nuovi scenari, con esperienza via via sempre più intense fino a determinare l’affermazione definitiva del ruolo e del valore di quell’anima.
Ecco perché questo era il momento di dirlo, alla nostra maniera, con un restyling non solo visivo ma anche funzionale ed espositivo che da oggi prende il via e proseguirà nei prossimi mesi.





